I migliori sei tennisti al mondo pronti a scendere in campo nel ricco torneo arabo. L'azzurro comincia mercoledì.
Ci siamo. Va in scena il Six Kings Slam, ovvero il ricco torneo che si disputa a Riad, in Arabia Saudita, con in campo i migliori sei giocatori al mondo. Tra questi, ovviamente, non poteva mancare Jannik Sinner che, dopo le problematiche avute in quel di Shanghai, è pronto a tornare a giocare ai suoi livelli.
Il numero 2 del mondo parte dai quarti di finale. Nello specifico, scenderà in campo mercoledì 15 ottobre per sfidare Stefanos Tsitsipas. La partita non inizierà prima delle 20 ore italiane, prima giocheranno Zverev e Fritz alle 18.30. In caso di successo, l’altoatesino se la vedrà con Nole Djokovic, già in semifinale. Dall’altra parte, Carlos Alcaraz attende il vincitore della sfida Zverev-Fritz.
I precedenti sorridono al tennista greco (subentrato all’infortunato Jack Draper). Stefanos Tsitsipas conduce 6-3 nei confronti diretti con Jannik Sinner, anche se l’ultima sfida risale a torneo di Montecarlo del 2024 (vinta dal greco in tre set). Sul cemento indoor, l’Azzurro ha vinto i due match disputati ad oggi.
Giunto alla seconda edizione, il Six Kings Slam, lo scorso anno, è stato vinto proprio da Jannik Sinner che, in finale, è riuscito ad avere la meglio sull’arcirivale spagnolo Carlos Alcaraz in tre set (6-7, 6-3, 6-3 i parziali). In tanti sognano l’ennesima sfida tra i due migliori tennisti al mondo.