
I migliori sei tennisti al mondo pronti a scendere in campo nel ricco torneo arabo. L'azzurro comincia mercoledì.
Ci siamo. Va in scena il Six Kings Slam, ovvero il ricco torneo che si disputa a Riad, in Arabia Saudita, con in campo i migliori sei giocatori al mondo. Tra questi, ovviamente, non poteva mancare Jannik Sinner che, dopo le problematiche avute in quel di Shanghai, è pronto a tornare a giocare ai suoi livelli.
Il numero 2 del mondo parte dai quarti di finale. Nello specifico, scenderà in campo mercoledì 15 ottobre per sfidare Stefanos Tsitsipas. La partita è in programma alle ore 18:30 italiane. In caso di successo, l’altoatesino se la vedrà con Nole Djokovic, già in semifinale. Dall’altra parte, Carlos Alcaraz attende il vincitore della sfida Zverev-Fritz.
I precedenti sorridono al tennista greco (subentrato all’infortunato Jack Draper). Stefanos Tsitsipas conduce 6-3 nei confronti diretti con Jannik Sinner, anche se l’ultima sfida risale a torneo di Montecarlo del 2024 (vinta dal greco in tre set). Sul cemento indoor, l’azzurro ha vinto i due match disputati ad oggi.
Giunto alla seconda edizione, il Six Kings Slam, lo scorso anno, è stato vinto proprio da Jannik Sinner che, in finale, è riuscito ad avere la meglio sullo spagnolo Carlos Alcaraz in tre set (6-7, 6-3, 6-3 i parziali). In tanti sognano l’ennesima sfida tra i due migliori tennisti al mondo.