Novak Djokovic questa volta si arrende e crolla contro il numero 204 del mondo

Articolo di Martino Davidi

Questa volta è troppo: il fuoriclasse serbo è costretto ad arrendersi ai problemi fisici e a un avversario lanciatissimo

Novak Djokovic è stato eliminato nella semifinale del torneo Masters 1000 di Shanghai dal lanciatissimo tennista monegasco Valentin Vacherot, alla prima incredibile finale ATP della sua carriera. Dopo aver resistito ai guai fisici nei giorni scorsi, questa volta il fuoriclasse serbo  ha dovuto alzare bandiera bianca ed è stato sconfitto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 dal  numero 204 del mondo.

I problemi fisici hanno avuto la meglio su Nole, affossato anche dal mal di schiena. Djokovic ha richiesto l’intervento del fisioterapista già nel primo set, poi è apparso molto lento negli spostamenti, e in grandissima sofferenza e in difficoltà per buona parte della partita.

A un certo punto dopo uno scambio prolungato con Vacherot è crollato al suolo per il dolore: nonostante le difficoltà è riuscito ad arrivare alla fine del match, ma la rimonta sperata dai suoi tifosi non è arrivata.

Djokovic nei giorni scorsi aveva resistito a malesseri fisici vari, anche causati dal clima infernale di Shanghai, ma questa volta non ha potuto nulla. Nole ha comunque guadagnato in Cina i 400 punti necessari per mettere praticamente al sicuro la sua qualificazione alle prossime ATP Finals.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati