
Il numero 1 del mondo Jannik Sinner affronterà al secondo turno di Flushing Meadows l'australiano Alexei Popyrin.
Dopo il comodo esordio contro il ceco Vit Kopriva, che gli ha fatto portare a 22 le partite consecutive da lui vinte in un torneo del Grande Slam sul cemento, Jannik Sinner si appresta a giocare il secondo turno degli US Open contro l’australiano di chiare origini russe Alexei Popyrin.
26enne nato a Sydney, Popyrin ha raggiunto la sua miglior classifica tre settimane fa, numero 19, dopo i quarti di finale raggiunti a Cincinnati, ma ora, a causa dei punti persi del trionfo di un anno fa nel Canadian Open a Montreal, il più importante dei suoi tre tornei vinti in carriera, è numero 36.
Il numero 1 del mondo partirà nettamente favorito ma dovrà stare attento a non sottovalutare l’avversario. C’è infatti un solo precedente tra i due, che risale al 2021 ed è favorevole a Popyrin: nel secondo turno del Masters 1000 sulla terra rossa di Madrid fu l’australiano, che in quel momento era numero 76 del mondo, a vincere con il punteggio di 7-6 6-2 su Sinner, che era numero 18.
Il match si giocherà domani come secondo incontro sul campo dell’Arthur Ashe Stadium, il principale di Flushing Meadows, e inizierà al termine del secondo turno femminile tra l’olandese Suzan Lamens e la polacca Iga Swiatek, che comincerà alle 17,30 italiane. Sinner quindi probabilmente inizierà a giocare intorno alle 19-19,30.