
Il tennista altoatesino torna immediatamente in campo dopo la vittoria a Pechino: deve difendere il titolo conquistato nel 2024
Jannik Sinner volta subito pagina: il tennista altoatesino dopo la vittoria a Pechino sposta l’obiettivo sul Masters 1000 di Shanghai, dove difende il titolo conquistato nella scorsa stagione. Non ci sarà il rivale di sempre, Carlos Alcaraz, ma il percorso nel torneo cinese è decisamente impegnativo per l’Azzurro, che potrebbe affrontare Novak Djokovic in una eventuale semifinale.
Il quattro volte campione Slam esordirà al secondo turno e se la vedrà con il tedesco Daniel Almaier, che al primo turno ha battuto senza particolari problemi Tristan Schoolkate. La partita tra i due è in programma sabato 4 ottobre: Sinner avrà un giorno in più per riposarsi dalle fatiche di Pechino e ad adattarsi ai campi di Shanghai. L’ora dell’incontro non è ancora stata definita.
Sinner e Altmaier si sono affrontati due volte nel circuito ATP: il risultato è di una vittoria per parte. L’Azzurro si impose agli US Open del 2022, mentre il tedesco ha vinto l’ultimo precedente al Roland Garros 2023. Entrambe le partite si sono concluse al quinto set.
Sinner in conferenza stampa a Shanghai si è espresso così sulle sue aspettative: “Le condizioni sono decisamente diverse rispetto a Pechino, quindi ho solo una sessione di allenamento per prepararmi, ma vedremo. Sarà una sfida molto, molto difficile e tosta. Non si sa mai cosa succederà, vedremo”.