
Straordinaria rimonta della romagnola sulla tedesca Niemeier, mentre la campana ha superato in due set l'olandese Hartono
Il tennis italiano femminile fa due su due nella seconda giornata di qualificazioni al Roland Garros. Sia Sara Errani che Nuria Brancaccio, infatti, si sono guadagnate l’accesso al secondo turno del tabellone di qualificazione.
Errani, attualmente alla posizione numero 179 del ranking WTA, ha compiuto un’incredibile rimonta contro la tedesca Jule Niemeier, numero 129 del mondo, sconfitta col punteggio finale di 0-6 7-6 6-2 dopo più di due ore di battaglia.
Brancaccio, numero 187 del ranking WTA, invece, ha avuto vita facile con l’olandese Arianne Hartono, numero 183 del mondo, sconfitta col punteggio finale di 6-4 6-3 dopo un’ora e dieci minuti di gioco.
Sono così tre le azzurre qualificate al penultimo turno di qualificazione dello Slam parigino. Nella giornata di lunedì, infatti, anche Lucrezia Stefanini aveva staccato il pass per il secondo turno, battendo in due set la francese Manon Leonard (6-4 6-3).