Qualificazioni Roland Garros: Arnaboldi e Zeppieri al secondo turno

Il lombardo ha battuto a sorpresa il taiwanese Tseng (6-3 3-6 6-3), mentre il romano si è sbarazzato del britannico Choinski (6-4 7-6)

Il tennis maschile azzurro fa doppietta nella seconda giornata di qualificazioni del Roland Garros. A sorridere sono Federico Arnaboldi e Giulio Zeppieri, che hanno ottenuto il pass per il secondo turno del tabellone di qualificazione.

Arnaboldi, numero 186 del mondo, ha eliminato a sorpresa il taiwanese Chun-Hsin Tseng, quarta testa di serie del seeding. Il lombardo si è imposto col punteggio finale di 6-3 3-6 6-3 dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Zeppieri, numero 306 del ranking ATP, ha sconfitto in due set il britannico Jan Choinski, numero 195 del mondo. 6-4 7-6 il punteggio maturato in favore del romano dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Grazie a queste due vittorie salgono a quattro gli azzurri qualificati al penultimo turno di qualificazione dello Slam parigino: oltre a Zeppieri e Arnaboldi, infatti, anche Gigante e Napolitano sono ancora in lizza per un posto nel main draw.

TG SPORT

Articoli correlati