Parigi: niente da fare per Flavio Cobolli contro Ben Shelton

Articolo di Aldo Seghedoni

L'Azzurro è stato sconfitto al secondo turno del Masters 1000 francese dal tennista americano

Si ferma al secondo turno il cammino di Flavio Cobolli al Masters 1000 di Parigi: il tennista azzurro è stato sconfitto in due set dallo statunitense Ben Shelton, che si è imposto con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 34 minuti di gioco.

A fare la differenza è stato il servizio del giocatore americano, praticamente inespugnabile per l’atleta romano che comunque si è difeso bene. Il primo set, dominato dai servizi, è stato deciso al tie-break. Nel secondo lo statunitense ha piazzato l’unico break della partita nel sesto gioco: tanto è bastato per portarsi in vantaggio e chiudere il parziale e il match.

Shelton ha messo ha segno 3 ace e ottenuto l’86% dei punti con la prima e il 71% con la seconda, confermando il suo superlativo rendimento in battuta. Al terzo turno Shelton affronterà il vincente del match tra Tien e Rublev.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati