Paolo Bertolucci bacchetta Carlos Alcaraz e Alexander Zverev e spinge sempre più in alto Jannik Sinner

Carlos Alcaraz e Alexander Zverev deludono, secondo Paolo Bertolucci, mentre Jannik Sinner rimane al top della classifica ATP.

Nel corso di un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Paolo Bertolucci, tra i vari temi trattati, non è andato per il sottile nei confronti di Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, i quali non sono riusciti ad approfittare della squalifica di Jannik Sinner per ricucire il gap nel Ranking ATP.

“Ciò che si pensava era che Alexander e Carlos riuscissero ad avvicinarsi considerevolmente a lui in classifica e magari anche superarlo, mentre invece hanno combinato dei disastri. Penso che Sinner potrà dormire sonni tranquilli ancora a lungo” ha esordito il commentatore di “Sky Sport tennis”.

“Zverev ha sbagliato completamente la programmazione, andando a giocare in Sudamerica e da lì si è incasinato perdendo punti di riferimento. Alcaraz sostiene di aver subito la pressione scaturita dalla squalifica di Jannik, ma anche considerando vera questa affermazione, il fatto che lui pecchi di continuità è fondato e lo si è visto anche nella stagione scorsa” ha aggiunto Paolo Bertolucci.

Jannik Sinner è già certo di rimanere numero uno del mondo per almeno 52 settimane. L’eliminazione di Alexander Zverev agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, in aggiunta, ha permesso all’altoatesino di rientrare nel circuito con un cospicuo vantaggio sugli inseguitori.

TG SPORT

Articoli correlati