Novak Djokovic verso l’aggancio: Roger Federer dice la sua

Il tennista serbo sta per raggiungere lo svizzero e Nadal come numero di Slam vinti.

Roger Federer in conferenza stampa ha commentato il diciannovesimo Slam conquistato da Novak Djokovic, ormai a un passo dallo svizzero e da Rafa Nadal, a quota 20. “Nella semifinale contro Rafa ci sono stati degli scambi impressionanti e anche Stefanos Tsitsipas ha giocato una grande partita in finale, ma è stato belle vedere come Djokovic sia riuscito a recuperare e a salvarsi alla fine”.

“Prima del Roland Garros, Novak ha anche vinto il torneo di Belgrado 2. Penso che sempre più giocatori vinceranno titoli Slam in futuro. Questi tornei mi hanno dato tanto e sono un grande palcoscenico per il nostro sport”, sono le parole riportate da tagesanzeiger.ch.

“È incredibile che la maggior parte degli Slam negli ultimi anni siano stati vinti da tre giocatori, ma non possiamo dimenticare che la maggior parte del Tour è caratterizzata da altri tornei. Quando ho mosso i primi passi nel Tour, non era solo una questione di Slam. È stato Pete Sampras a innescare questo sviluppo. Dopo il 15esimo Major, non mi importava più se ne avevo vinti 15, 16, 17 o 18. Volevo solo battere il record di Sampras, tutto il resto era qualcosa in più”.

“Chi vincerà più Slam? Finché giochiamo, tutto è possibile. Si deciderà solo alla fine”, ha concluso King Roger.

Articoli correlati