Novak Djokovic sorpreso da Flavio Cobolli e lancia la sfida a Jannik Sinner

Il campione serbo, a caccia del 25esimo titolo Slam, non vede l'ora di affrontare il numero uno del mondo in semifinale a Wimbledon

“Prima di tutto congratulazioni a Flavio Cobolli per un grande torneo e una grande battaglia” ha sottolineato Novak Djokovic subito dopo la vittoria in rimonta in quattro set (6-7 6-2 7-5 6-4) sull’Azzurro nel match valido per i quarti di finale di Wimbledon.

“Ci avevo giocato contro una volta sul cemento ma ci siamo allenati spesso insieme, l’avevo visto qui ma c’è una bella differenza tra allenarsi e giocare – ha aggiunto il campione serbo -. Mi ha sorpreso per il coraggio con cui ha giocato, ha talento e sono sicuro che lo vedremo ancora a lungo nel circuito”.

Il 24 volte campione Slam è caduto nell’ultimo game, spaventando i suoi fan: “Alla fine sono scivolato, sull’erba succede, quest’anno non era mai accaduto. Ma sto bene”.

“Wimbledon era, è e sarà il torneo più speciale del nostro sport. Per me è importantissimo a 38 anni giocare nelle ultime giornate qui a Wimbledon. E’ una cosa che mi fa sentire giovane competere contro ragazzi giovani come Cobolli. E a proposito di giovani avrò Jannik Sinner in semifinale: non vedo l’ora, sarà un grande match” ha concluso Djokovic.

TG SPORT

Articoli correlati