Novak Djokovic, nuovo allenatore a Ginevra in vista del Roland Garros

Pochi giorni fa, un po’ a sorpresa, è arrivato l’annuncio della fine della collaborazione tra Novak Djokovic e Andy Murray.

Novak Djokovic ha parlato a L’Équipe in vista della sua prima partita nel Gonet Geneva Open. “Non ho giocato molto sulla terra. Spero di vincerne una, di giocarne più di una qui, di migliorare la mia forma prima dell’obiettivo principale su questa superficie, il Roland Garros”.

Il serbo è in un momento difficile: “Non sono abituato a questo genere di circostanze con due eliminazioni al primo turno, ma sapevo che, forse, questo momento sarebbe arrivato. Sono orgoglioso di quello che ho fatto, ma ho ancora il desiderio di vincere i titoli più importanti, di vincere i tornei del Grande Slam. Ecco perché sono qui a giocare nel torneo di Ginevra, perché cerco di fare le cose bene, di vincere più trofei”.

Capitolo allenatore, dopo l’addio a Murray: “Con me ci sarà Dusan Vemic. È capitano della squadra serba di Coppa BJK, era nella mia squadra qualche anno fa”.

“È qui, e sarà con me al Roland Garros – ha concluso -. Boris Bosnjakovic, che è stato analista nella squadra e assistente allenatore, seguirà con Dusan i prossimi tornei. E poi si vedrà. Non ho fretta di scegliere, o di sapere se avrò qualcun altro al mio fianco oppure no. Non lo so. Mi sento bene con loro”.

TG SPORT

Articoli correlati