Novak Djokovic chiede aiuto a Jannik Sinner

Le parole di Novak Djokovic su Jannik Sinner

Novak Djokovic ha parlato alla vigilia dell’inizio di Wimbledon: “I tornei del Grande Slam sono la motivazione più grande che ho in questa fase della mia carriera. Cerco di raggiungere il picco di forma durante gli Slam. Quindi devo adeguare la mia programmazione per ritagliarmi del tempo da passare con la mia famiglia, riducendo il numero di tornei e sistemando tutto per essere al massimo durante gli Slam”.

“La fiducia è alta in questo momento, dopo aver vinto due Slam e aver giocato bene al Roland Garros. In Francia ho speso molto a livello fisico, mentale ed emotivo, ma mi ha anche conferito un’incredibile quantità di energia positiva che sto cercando di cavalcare”.

Lunedì il numero uno del mondo debutterà sull’erba di Londra contro la wild card locale Jack Draper: “Non so molto su di lui, l’ho visto giocare un po’ al Queen’s dove ha battuto Sinner. Mi sono allenato con Jannik e ho chiesto qualche informazione sul suo modo di giocare. Dovrò fare il mio dovere, parlare con altri giocatori, guardare dei video delle sue recenti prestazioni. Può essere pericoloso, avrà il supporto del pubblico, nasconde insidie giocare contro un giocatore di casa che non ha nulla fa perdere. Spero di riuscire a preparare il match al meglio e giocare bene”.

Articoli correlati