Non c’è pace per Matteo Berrettini: salta anche gli Us Open

Quinto forfait consecutivo per il tennista romano che non gioca un match ufficiale dal primo turno di Wimbledon

Continua il calvario per Matteo Berrettini che salterà anche gli Us Open, al via il prossimo 24 agosto a Flushing Meadows. Il romano si è cancellato dall’entry list dello Slam newyorkese: al suo posto entrerà in tabellone lo statunitense Alex Holt.

Per l’Azzurro si tratta del quinto ritiro consecutivo dopo il forfait sulla terra rossa europea agli ATP 250 di Gstaad e Kitzbühel, dove in entrambi difendeva il titolo ottenuto nel 2024, e ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati sul cemento americano.

L’ultima partita giocata da Berrettini rimane il primo turno a Wimbledon, quando è stato sconfitto in cinque set dal polacco Kamil Majchrzak. Proprio dopo quel match il romano aveva dichiarato: “Onestamente questo non è il modo in cui voglio stare in campo. Ho bisogno di prendermi del tempo e pensare al mio futuro perché questo non è il modo in cui voglio stare in campo”.

Nel ranking ATP Berrettini è uscito dalla top 50: fortunatamente per lui agli Us Open avrebbe difeso solamente il secondo turno, dove venne sconfitto da Taylor Fritz, che poi si arrese in finale a Jannik Sinner.

TG SPORT

Articoli correlati