Nicola Pietrangeli si espone su Jannik Sinner e il tennis italiano

Nicola Pietrangeli sicuro su Jannik Sinner

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “notizie.com”, Nicola Pietrangeli è tornato a parlare di Jannik Sinner e dell’attuale livello del tennis italiano. “Per noi è stata una fortuna che Jannik abbia scelto il Tennis al posto dello Sci. Dobbiamo tenercelo stretto così come tutti gli altri ragazzotti (Berrettini e Musetti su tutti) che stanno facendo benissimo. Sarebbe stupido essere gelosi di qualcuno che potrebbe diventare più forte di te.

Prima di Monte Carlo avevo pronosticato che Sinner sarebbe entrato tra i primi cinque al mondo entro il 2024. Ora penso che abbia la capacità per raggiungere questo traguardo già a fine 2023″ ha dichiarato l’ex tennista.

“Ora è il momento degli uomini. Non esiste una scuola, ma è tutta questione di fortuna. Gli unici che hanno sempre mantenuto continuità nel tempo sono gli spagnoli. Grazie alla loro mentalità vincente sono sempre stati competitivi negli sport. Il livello raggiunto da Carlos Alcaraz in così poco tempo ne è un chiaro esempio” ha aggiunto Pietrangeli.

Articoli correlati