Nicola Pietrangeli, Jannik Sinner sceglie le condoglianze in forma privata

Articolo di Martino Davidi

Lo ha annunciato l'Ansa: il numero 2 del mondo ha scelto la riservatezza invece dell'esposizione sui social.

L’ANSA ha riportato, riferendo di averlo appreso da “ambienti vicini al tennista”, che Jannik Sinner ha espresso in forma privata alla famiglia le proprie condoglianze per la scomparsa di Nicola Pietrangeli.

“Il campione altoatesini – si legge – ha preferito questa forma personale, piuttosto che l’utilizzo dei propri canali social, come hanno fatto altri suoi compagni di nazionale”.

Una scelta quindi che privilegia la riservatezza da parte del numero 2 del mondo, che nel corso degli ultimi mesi, mentre abbatteva tutti i record stabiliti da Pietrangeli, ha ricevuto da lui complimenti ma a volte anche dure critiche.

Il silenzio di Sinner nel giorno della scomparsa di Pietrangeli, a fronte del cordoglio di tutto il resto del mondo del tennis, ha fatto molto discutere, e ora che il “mistero” pare essere stato risolto, sicuramente anche questa scelta farà discutere allo stesso modo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati