Mouratoglou: “C’è una donna che tira più forte di Sinner e Alcaraz”

Articolo di Luca Giorgetti

In un video pubblicato sul proprio account Instagram il coach francese ha analizzato una statistica abbastanza impressionante degli Us Open

C’è una statistica degli ultimi Us Open che lascia increduli gli appassionati del tennis: la velocità media del rovescio di Amanda Anisimova (quasi 124 km/h) è superiore sia a quella di Jannik Sinner (120,7 km/h) che a quella di Carlos Alcaraz (117,5 km/h).

Ad analizzare questo dato è stato il coach francese Patrick Mouratoglou, in un video condiviso sul proprio profilo Instagram: “Le statistiche hanno mostrato quest’anno che c’è una donna che sta colpendo più velocemente di Alcaraz e Sinner: Amanda Anisimova”.

“Non mi sorprende quando si parla del suo rovescio – ha aggiunto l’allenatore transalpino -. È un colpo di cui si fida al 1.000.000%. Lo colpisce a tutto campo e non applica effetto”.

Anisimova ha raggiunto ben due finali Slam in questa stagione ma è stata sconfitta in entrambe le occasioni: a Wimbledon si è arresa ad Iga Swiatek che l’ha travolta con un clamoroso doppio bagel, mentre agli Us Open è stata superata da Aryna Sabalenka (3-6 6-7).

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati