
Il tennista lombardo cede in due set all'americano Marcos Giron (3-6 4-6) nel primo turno del 'BNP Paribas Fortis European Open'
Esordio amaro per Mattia Bellucci all’ATP 250 di Bruxelles. Il lombardo, numero 71 del ranking ATP, si è arreso in due set a Marco Giron, numero 54 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 6-3 6-4 dopo un’ora e diciotto minuti di gioco.
Partenza in salita per l’Azzurro che cede la battuta già nel secondo game. Lo statunitense annulla una palla del contro-break con un ace e conferma il break di vantaggio (3-0) conservandolo fino al 6-3 con cui fa suo il primo parziale.
Copione identico nel secondo set: Giron arpiona il break di vantaggio nel game inaugurale con un paio di passanti e concede le briciole al servizio – ben 10 ace per l’americano a fine partita – archiviando anche il secondo parziale (6-4).
Bellucci deve così salutare il ‘BNP Paribas Fortis European Open’. Rimangono tre gli Azzurri in tabellone: Lorenzo Musetti, leader del seeding, Matteo Arnaldi, che debutterà contro Yannick Hanfmann, e Federico Cinà, opposto a Damir Dzumhur.