Matteo Berrettini spiega il passo indietro

Matteo Berrettini spiega l’assenza a Monaco di Baviera

Reduce, fra domenica e martedì, dalla vittoria nel torneo di Marrakech e dall’eliminazione al primo turno nel Masters 1000 di Monte Carlo, Matteo Berrettini ha annunciato di aver adeguato il calendario dei prossimi eventi ponendo come obiettivi i tornei di Madrid e Roma: perciò non sarà presente a Monaco di Baviera, come annunciato dallo stesso tennista romano sui propri canali social.

“Dopo il risultato a Monte Carlo ero molto felice e desideroso di tornare in campo a Monaco – ha spiegato Berrettini -. Tuttavia, il mio team ha ritenuto sia meglio per la stagione fare un altro breve blocco di allenamento in vista dei tornei di Madrid e Roma. Sono in buona salute e mi sento bene, e non vedo l’ora di tornare in campo a Madrid”.

“Mi dispiace molto per i fan del torneo a Monaco. Grazie per il sostegno e ci vediamo presto” ha poi concluso il neo 28enne (ha compiuto gli anni proprio il 12 aprile), concludendo la spiegazione della sua assenza al torneo ATP 250 in Germania, che si svolgerà nella terza settimana di aprile.

Berrettini ha dunque fissato i prossimi obiettivi, Madrid e Roma: nella capitale spagnola ha disputato la finale del 2021, perdendo contro Alexander Zverev, mentre agli Internazionali d’Italia il miglior risultato è il raggiungimento dei quarti di finale nel 2020, quando fu Casper Ruud a superarlo.

Articoli correlati