Matteo Berrettini, rientro amaro in Cina. Ok Sonego

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista romano è stato sconfitto subito al primo turno del torneo di Hangzhou dal ripescato Dalibor Svrčina

Matteo Berrettini non sorride al rientro dall’infortunio. Il tennista romano, ex numero 6 del mondo, è stato sconfitto al primo turno degli Hangzhou Open 2025, torneo ATP 2025 che apre la tournée cinese del circuito. L’Azzurro, numero 8 del tabellone principale, ha ceduto subito al ceco Dalibor Svrčina, ripescato dalle qualificazioni.

Il numero 99 del mondo si è imposto in due set con un doppio 6-3, 6-3 contro Matteo, in evidente ritardo di condizione e a cui non sono bastati 7 ace. Berrettini, che ricopre attualmente posizione numero 57 della classifica mondiale, rientrava da tre mesi di stop.

Bene invece Lorenzo Sonego al debutto nel torneo ATP 250 di Chengdu. Il tennista piemontese ha superato l’argentino Juan Manuel Cerundolo in tre set con i parziali di 4-6 6-3 6-1, in poco più di due ore.

Agli ottavi Sonego se la vedrà con lo statunitense Marcos Giron.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati