Matteo Berrettini non ce la fa: salta anche il Roland Garros

Matteo Berrettini dichiara forfait per il Roland Garros

Dopo aver saltato i tornei di Madrid e Roma, Matteo Berrettini non giocherà neanche il Roland Garros. Il tennista romano, attraverso un messaggio sul proprio profilo Instagram, ha annunciato il forfait ufficiale dallo Slam parigino.

“Nonostante mi stia allenando intensamente non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5 set. Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare in campo per la stagione sull’erba. Grazie, come sempre, per il continuo supporto. Dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza” questo il messaggio di Berrettini su Instagram.

Nonostante il forfait, il tennista azzurro è apparso ottimista e dopo aver saltato gli ultimi tornei sarebbe pronto a rientrare per la stagione in erba, dove egli ha ottenuto i traguardi più importanti della sua carriera tra cui la finale di Wimbledon nel 2021 e i due titoli consecutivi al Queen’s (2021 e 2022). Il nativo di Roma, in aggiunta, avrebbe già smaltito la tonsillite e i postumi dell’infortunio, tuttavia, ha deciso lo stesso di non affrettare i tempi e di lavorare al massimo verso gli obiettivi futuri.

Attualmente Berrettini è numero 96 della classifica Atp. In questa stagione è tornato a giocare dopo il lungo stop seguito al grave infortunio alla caviglia destra. Sette partite nel circuito, cinque vinte per conquistare il titolo a Marrakech, due perse : le sconfitte al primo turno dei Masters 1000 di Miami e Monte Carlo. Matteo è arrivato in finale anche nel Challenger di Phoenix, a marzo (sconfitto da Borges in due set).

Articoli correlati

P