
Il romano è esausto ma felice dopo la maratona di oltre tre ore vinta contro Norrie.
È felice, Matteo Berrettini, nel commentare la maratona vittoriosa contro Cameron Norrie nel secondo turno dell’ATP 500 sul cemento indoor di Vienna. Ecco le parole del 29enne romano.
“Sono davvero orgoglioso del tennis che sono riuscito ad esprimere. Il sostegno del mio team e quello del pubblico mi ha aiutato a non mollare”.
“Ho avuto delle occasioni, le ho perse ma non ci ho pensato, per questo quando non ho chiuso nel secondo set sapevo che avrei avuto altre opportunità nel terzo. E credo che questo atteggiamento mentale mi abbia aiutato tantissimo”.
“Adesso è dura pensare già al prossimo match: intanto merito di godermi un po’ questa vittoria, e poi sono parecchio stanco. Oggi credo di aver giocato a un livello altissimo, meglio di ieri, ma del resto l’esordio non è mai facile”.
“Contro Alex de Minaur sarà un’altra battaglia perché lui è un gran combattente, ed è uno dei giocatori che sono migliorati di più. Ci conosciamo molto bene, ci siamo già affrontati tante volte e sono sicuro che sarà una gran partita”.