Matteo Berrettini, ci siamo: ecco il primo avversario ad Acapulco

Subito uno tra Norrie o Mannarino qualora il romano avanzasse nel torneo

Tutto pronto ad Acapulco, in Messico, per il via del torneo categoria 500 del circuito ATP. Al rientro in campo dopo la sconfitta patita per mano di Andy Murray agli Australian Open, Matteo Berrettini esordirà al primo turno contro lo slovacco Alex Molcan, numero 54 del ranking. Nessun precedente tra l’Azzurro e il suo avversario. In caso di passaggio del turno il romano se la vedrà subito con uno tra Cameron Norrie, numero 5 del seeding, e Adrian Mannarino, sempre difficile da affrontare.

In una competiziione che vede la partecipazione di 4 Top 10 e 6 Top 15, spicca l’assenza di Rafa Nadal, detentore del torneo. Tra i match più interessanti del primo turno spicca la sfida tra il danese Holger Rune, numero 4 del tabellone, e la wild card Ben Shelton, che si è spinto sino ai quarti di finale nello scorso Australian Open.

Da rimarcare che Jacopo Berrettini, fratello minore di Matteo, potrebbe accedere al tabellone principale in caso di successo contro un altro italiano, Luciano Darderi, numero 5 del tabellone cadetto e 184 del ranking: i due si sfideranno nell’ultimo turno del torneo di qualificazione.

Articoli correlati