Masters 1000 Toronto: Matteo Arnaldi lotta ma non basta

Dopo Lorenzo Musetti, anche il sanremese viene eliminato. Vinto il primo set, si arrende ad Alexander Zverev.

Dopo Lorenzo Musetti, anche Matteo Arnaldi saluta il Masters 1000 di Toronto. Il sanremese esce per mano di Alexander Zverev, numero uno del tabellone maschile.

Come accaduto nell’unico precedente tra i due (Acapulco, lo scorso febbraio), l’azzurro riesce a portarsi in vantaggio, conquistando il primo parziale al tie-break (7-6). Il tedesco reagisce con rabbia e vince i successivi due set (6-3, 6-4), portando a casa la vittoria dopo due ore e 48′ di battaglia.

Per il tedesco, si tratta della vittoria numero 500 nel torneo ATP. Al momento, sembra proprio lui il favorito per vincere il torneo canadese. Mastica amaro il sanremese che, dovendo scartare ben 400 punti, ora uscirà dalla Top 50 del ranking ATP.

Nelle altre sfide, da segnalare la sconfitta di Daniil Medvedev, superato da Alexei Popyrin in tre set (5-7, 6-4, 6-4 i parziali del match). Sorride Holge Rune che si impone, in due set (6-2, 6-4), su Alexandre Muller, confermando di essere in ottime condizioni fisiche e, soprattutto, mentali. Oggi in campo i due azzurri ancora in gioco, ovvero Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Il primo se la vedrà con Andrej Rublev, numero 6 del tabellone. Una sfida tutt’altro che semplice per il piemontese che, tuttavia, ha già dimostrato più volte di poter rovesciare i pronostici. Il secondo, invece, affronterà l’ungherese Fabian Marozsan.

TG SPORT

Articoli correlati