
Sorteggiato il tabellone del 'Rolex Shanghai Masters': il numero due del mondo si trova nella parte bassa in cui c'è anche il campione serbo
In attesa che si completino i due ATP 500 in corso a Pechino e Tokyo, in mattinata è stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Shanghai, penultimo appuntamento della categoria ‘1000’, in programma dall’1 al 12 ottobre.
Jannik Sinner, seconda testa di serie, è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone: l’Azzurro esordirà direttamente al secondo turno con Daniel Altmaier o un qualificato. Al terzo turno possibile incrocio con Tallon Griekspoor, mentre agli ottavi l’altoatesino potrebbe ritrovare Alexander Bublik.
Il cammino si complica ulteriormente a partire dai quarti di finale dove Jannik dovrebbe sfidare Taylor Fritz, quinta testa di serie del seeding. In semifinale potrebbe vedersela con Novak Djokovic, quarta testa di serie, prima di un’eventuale finale con Carlos Alcaraz, leader del seeding.
Per quanto riguarda gli altri Azzurri, Lorenzo Musetti si trova nella parte alta del main draw, presidiata da Alcaraz: il carrarino esordirà con Francisco Comesana o un qualificato e potrebbe incrociare il murciano solo in semifinale. Flavio Cobolli aspetta il vincente tra Jaume Munar e Marton Fucsovics, Luciano Darderi uno tra Yunchaokete Bu e Juan Manuel Cerundolo.
Infine, Lorenzo Sonego sfiderà un qualificato, Matteo Berrettini affronterà Adrian Mannarino, Mattia Bellucci se la vedrà con Adam Walton, Matteo Arnaldi debutterà con un qualificato, mentre Luca Nardi è opposto a Sebastian Ofner.