Luciano Darderi non si ferma più: è in finale a Umago

Luciano Darderi batte 7-6 6-3 Camilo Ugo Carabelli e va in finale anche a Umago dopo il trionfo di Baastad di domenica scorsa.

Luciano Darderi, numero 46 del mondo, nell’Open di Croazia sulla terra battuta di Umago raggiunge la seconda finale consecutiva dopo quella di Baastad della scorsa settimana battendo con il punteggio di 7-6 6-3 l’argentino Camilo Ugo Carabelli, numero 51.

Primo set senza neanche una palla break e con soli due game arrivati ai vantaggi, il terzo e il quinto, entrambi vinti da Carabelli, che poi nel tie-break ha un set point sul 6-5 ma qui Darderi infila tre punti consecutivi aggiudicandosi il parziale.

Carabelli deve salvare tre balle break nel secondo game del secondo set, le prime due consecutive, ma alla fine nel quarto gioco deve cedere. Sul 4-2 è Darderi a salvare le sue prime palle break, due, sul 5-3 invece non concede nulla e chiude il match dopo un’ora e 45 minuti di gioco.

Per Darderi è la quarta finale in carriera, la terza di quest’anno e cerca il successo per la seconda settimana consecutiva dopo il trionfo di Baastad di domenica scorsa. Le altre tre finali, tutte sulla terra battuta, le ha vinte tutte. Il suo avversario sarà il vincente tra lo spagnolo Carlos Taberner, numero 111, e il bosniaco Damir Dzumhur, numero 61.

TG SPORT

Articoli correlati