
Si ferma sul più bello il cammino del marchigiano nel tabellone delle qualificazioni del Masters 1000 di Cincinnati
Niente da fare per Luca Nardi che non centra l’accesso al main draw del Masters 1000 di Cincinnati. Nell’ultimo turno delle qualificazioni, il marchigiano, numero 97 del mondo e 6 del seeding, si è arreso in due set al belga Alexander Blockx (4-6 3-6), numero 121 del ranking ATP e 18 del seeding.
Partenza in salita per l’Azzurro che perde la battuta già nel terzo game (1-2). Blockx conferma il break (3-1) e ha quattro occasioni per bissarlo ma Nardi è bravo a salvarsi (2-3). Il belga, tuttavia, è impeccabile al servizio e chiude il primo parziale sul 6-4.
Il pesarese comincia male anche il secondo set, cedendo il servizio a zero nel game d’apertura. Blockx conferma il break annullando una pericolosa palla del contro-break e conserva il vantaggio fino al 5-3 quando toglie nuovamente il servizio a Nardi, chiudendo l’incontro al quarto match point (6-3).
Sfuma così il tabellone principale del ‘Cincinnati Open‘ per Nardi. Rimangono dunque sette gli Azzurri al via del torneo statunitense, tra cui Jannik Sinner e Lorenzo Musetti che potrebbero trovarsi l’uno contro l’altro nei quarti di finale.