Lorenzo Sonego, spunta un problema al polso prima del ko con Lorenzo Musetti

Articolo di Andrea Gussoni

Lorenzo Sonego ha analizzato la sconfitta nel derby che gli è costata l'eliminazione dagli Australian Open

Lorenzo Sonego ha analizzato la sconfitta nel derby che gli è costata l’eliminazione dagli Australian Open: “Musetti ha giocato in maniera incredibile, sbagliando pochissimo. Io ho provato a essere aggressivo e a costruirmi i punti, ma credo di poter fare meglio di così. Detto questo, lui ha disputato una grande partita. Sono comunque orgoglioso di me stesso, perché sono rimasto dentro il match fino alla fine”.

C’è stato però un problema che ha condizionato almeno l’avvicinamento all’incontro: “La partita era stata preparata bene e le occasioni non sono mancate. Posso sicuramente alzare il livello e ridurre gli errori, soprattutto di dritto. Venivo però da una settimana complicata per un problema al polso: mi sono allenato poco e il dritto era il colpo che mi dava più fastidio. Per fortuna negli ultimi giorni è migliorato molto e sono riuscito a giocare queste partite al massimo delle mie possibilità”.

“In questo momento penso di poter rendere bene un po’ ovunque – ha concluso Sonego -. Il mio gioco si è sempre adattato a tutte le superfici. La cosa fondamentale è stare bene fisicamente e mentalmente e continuare a lavorare. Ho intrapreso un percorso in cui credo molto, ho fiducia in me stesso e in quello che sto facendo. Sono sicuro di poter fare bene: partite come questa devono darmi fiducia”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati