La tennista azzurra ha battuto Magdalena Frech in un match influenzato dal maltempo
Jasmine Paolini avanza al terzo turno degli Australian Open: la tennista azzurra ha battuto la polacca Magdalena Frech per 6-3, 6-2 in una partita caratterizzata da due interruzioni per pioggia, avvenute a metà primo set e all’inizio del secondo parziale.
Nonostante le pause forzate e nonostante i diversi problemi al servizio (Jasmine ha concesso 14 palle break alla sua rivale, numero 57 del mondo), la tennista toscana è riuscita ad imporsi in un’ora e 40 minuti di gioco effettivi, qualificandosi al terzo turno.
La prossima avversaria di Jasmine Paolini sarà l’astro nascente del tennis americano Iva Jovic, 18 anni, numero 29 del tabellone.
Paolini era reduce dall’agevole successo contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, battuta 6-1, 6-2 in un match durato appena settanta minuti. L’Azzurra punta ad alzare ulteriormente l’asticella in un torneo che l’ha vista arrivare, al massimo, al quarto turno, raggiunto nell’edizione 2024: allora fu Anna Kalinskaya a sconfiggerla, 6-4, 6-2. Nel 2025 il torneo di Jasmine si fermò invece un gradino prima: al terzo turno la campionessa azzurra si arrese a Elina Svitolina, perdendo 2-6, 6-4, 6-0.