Lorenzo Sonego sincero sulla sfida con Jannik Sinner

Le parole di Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego ha superato il primo turno del Masters 1000 di Madrid, battendo Richard Gasquet in due set (6-2 7-5). Ad attenderlo al secondo turno ora ci sarà l’amico e connazionale Jannik Sinner. Si tratta del quinto confronto diretto tra i due, con l’altoatesino che ha vinto tutti e cinque i precedenti.

“Io guardo al mio percorso e penso partita dopo partita. È brutto e bello allo stesso tempo incontrarsi con un amico al secondo turno, di sicuro sarà una partita divertente. Ci divertiremo in campo, cercheremo di dare il massimo entrambi e di far divertire il pubblico presente” ha dichiarato il tennista piemontese, nelle parole raccolte da Ubitennis.

“Ho avuto buone sensazioni in allenamento, le ho ritrovate anche in partita e mi hanno aiutato a giocare un ottimo tennis – ha aggiunto – Le condizioni di gioco mi aiutano, specialmente al servizio che oggi ha funzionato bene. Sarà importante gestire bene il servizio perché qui può fare molto la differenza. Di sicuro nel primo set è stata una delle migliori partite, sto giocando ad un buon livello. Devo continuare così, probabilmente questa è stata la partita più continua della mia stagione finora”.

“Mi trovo molto bene con Fabio, sono i primi tornei e stiamo lavorando bene. Abbiamo una direzione ben precisa, dobbiamo seguire questa strada e lavorare sempre al massimo. Continuiamo a lavorare sulla risposta, dal come gestirla alla posizione in campo, e poi sempre sul rovescio e su altri aspetti del mio gioco” ha chiosato Sonego sul rapporto col nuovo coach Fabio Colangelo.

Articoli correlati