
Il torinese si arrende in tre set ad Humbert (7-6 0-6 3-6), che aveva già eliminato Berrettini agli ottavi di finale
Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Stoccolma. Il torinese, numero 47 del mondo, si è arreso in tre set ad Ugo Humbert, numero 4 del seeding e 25 del ranking ATP, che si è imposto col punteggio finale di 6-7 6-0 6-3 dopo due ore e tre quarti di gioco.
Nel primo set l’Azzurro non sfrutta ben cinque palle break ed è costretto a salvare un set-point nel dodicesimo game: si arriva così al tie-break dove Sonego, sotto 3-2, mette la freccia e vince cinque punti di fila, conquistando il primo parziale.
Reazione rabbiosa del francese nel secondo parziale in cui non lascia nemmeno un game al piemontese. Nel terzo e decisivo set l’equilibrio regge fino al 3-3: nel fatidico settimo game Humbert ha ottenuto il break che lo ha lanciato verso la vittoria (6-3).
Dopo Matteo Berrettini, sconfitto proprio da Humbert, il ‘BNP Paribas Nordic Open’ perde anche l’ultimo Azzurro rimasto in tabellone. Il francese, invece, accede in semifinale dove sfiderà uno tra Holger Rune e Tomas Martin Etcheverry.