 
            Medvedev, già campione qui nel 2020 e finalista nel 2021, interrompe così un digiuno di tre edizioni senza vittorie a Parigi
Lorenzo Sonego lotta, ci prova fino all’ultimo punto, ma non basta: il torinese si ferma agli ottavi di finale del Rolex Paris Masters, ultimo Masters 1000 della stagione, in corso per la prima volta sul veloce indoor della La Défense Arena.
Il 30enne piemontese, n.45 del ranking e mai arrivato così avanti nel torneo parigino, si arrende dopo una battaglia di quasi due ore e quarantacinque minuti a Daniil Medvedev, n.13 ATP e undicesima testa di serie, con il punteggio di 3-6 7-6(5) 6-4.
Medvedev, già campione qui nel 2020 e finalista nel 2021, interrompe così un digiuno di tre edizioni senza vittorie a Parigi.
Sonego può comunque uscire a testa alta: 41 vincenti e 33 errori non forzati raccontano la qualità della sua prestazione, anche se il russo ha chiuso con numeri leggermente migliori (36 vincenti e 28 gratuiti) e quel cinismo che fa la differenza nei punti decisivi.
 
             
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
             
             
             
             
            