Lorenzo Sonego parte in scioltezza a Stoccolma

Articolo di Andrea Gussoni

Per Sonego si tratta della 19ª vittoria stagionale, arrivata contro un avversario alla prima esperienza in un tabellone principale ATP

Esordio convincente per Lorenzo Sonego al BNP Paribas Nordic Open, torneo ATP 250 di Stoccolma. Il torinese, n. 47 del ranking mondiale, ha superato senza troppi affanni il britannico Arthur Fery (n. 221, proveniente dalle qualificazioni) con il punteggio di 6-4 6-2, conquistando per il terzo anno consecutivo l’accesso agli ottavi di finale in Svezia. Prossimo avversario: lo statunitense Aleksandar Kovacevic (n. 69).

Per Sonego si tratta della 19ª vittoria stagionale, arrivata contro un avversario alla prima esperienza in un tabellone principale ATP. Fery, classe 2002, aveva infatti vinto solo due incontri nel circuito maggiore, uno a Wimbledon e uno in Coppa Davis.

“Ho dovuto lottare su ogni punto, ma sono felice – ha raccontato l’azzurro a fine match –. L’atmosfera qui è fantastica, mi trasmette buone sensazioni. Mi alleno ogni giorno per migliorarmi: spero di dare il massimo anche in questo torneo”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati