Lorenzo Musetti vola negli ottavi a Roma e trova Daniil Medvedev

Nel terzo turno degli Internazionali d'Italia Lorenzo Musetti batte 6-4 6-3 lo statunitense Brandon Nakashima.

Lorenzo Musetti, numero 9 del mondo, ha passato agevolmente il terzo turno del singolare maschile degli Internazionali d’Italia battendo con il punteggio di 6-4 6-3 lo statunitense Brandon Nakashima, numero 29, qualificandosi per gli ottavi di finale.

Un solo break nel primo set ed è a favore di Musetti, che lo conquista sull’1-1 e poi nel quarto game salva una palla break. Quasi identico il copione nel secondo set: il 23enne di Carrara va avanti di un break sul 2-2.

Stavolta l’azzurro non concede al suo avversario nemmeno una possibilità, anzi, fa un ulteriore break, addirittura a zero, nell’ultimo game del match. Poco più di un’ora e 20 minuti la durata del match, Lorenzo ora affronterà il russo Daniil Medvedev.

“Sono super contento – ha detto Musetti a fine match -. È difficile parlare con un pubblico così, ma è ancora più bello giocare in questo modo. Sono stato molto aggressivo, ed è stato importante fare un break quando me lo ha concesso. Oggi servizio e diritto hanno fatto la differenza. Sono contento dei passi in avanti fatti”.

“Adesso devo essere bravo io a gestirmi con le emozioni – ha aggiunto -. Il pubblico deve essere libero, libero di essere italiano. E’ una settimana speciale per tutti. Ogni anno sogniamo di scendere in campo e regalarvi delle gioie, per ora ci stiamo riuscendo e speriamo di continuare così”.

TG SPORT

Articoli correlati