Lorenzo Musetti supera il primo ostacolo a Vienna

Articolo di Francesco Lucivero

Il carrarino si mette alle spalle la sconfitta contro Mpetshi Perricard battendo, sul cemento austriaco, il serbo Hamad Medjedovic.

Partenza senza grosse difficoltà per Lorenzo Musetti nel torneo ATP 500 di Vienna, in cui il carrarino gioca con la testa di serie numero 4: battuto, al primo turno, il lucky loser Hamad Medjedovic, con il punteggio finale di 6-4, 6-3 in un’ora e diciannove minuti di gioco. Musetti si rialza così dopo il ko di Bruxelles contro Giovanni Mpetshi Perricard.

Nonostante la partenza falsa, con il primo game perso sul proprio servizio, Musetti ritrova immediatamente il bandolo della matassa, firma il controbreak per l’1-1 e prosegue nel set senza correre ulteriori rischi, per poi arrivare a chiuderlo dopo il game numero dieci, vinto sfruttando il primo (e dunque unico) set point a disposizione su battuta del serbo.

Nel secondo set Musetti vince comodamente i game sul proprio servizio e sfiora il break in un paio di occasioni, pur non riuscendo a scrillarsi il proprio avversario fino al 3-3. Da lì in poi, però, la differenza fra i due emerge nettamente: Musetti conquista il break decisivo nell’ottavo game e chiude poco più avanti un parziale di tre giochi a zero che vale la vittoria.

L’azzurro, inserito dal capitano Filippo Volandri nella squadra che affronterà le Finals di Coppa Davis 2025, conosce già il nome del suo avversario al secondo turno: si tratta di Tomas Martin Etcheverry, argentino, che nel primo turno a Vienna ha battuto la wild card norvegese Nicolai Budkov Kjaer con un doppio 6-3 in settanta minuti di gioco.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati