Lorenzo Musetti spreca tutto a Bruxelles ed esce di scena

Articolo di Andrea Gussoni

La sconfitta di oggi mantiene Musetti all’ottavo posto nella Race con 3.485 punti, mentre il canadese segue a 2.955 (che diventerebbero 3.005 in caso di semifinale)

Dopo quattro successi nei precedenti confronti diretti, Lorenzo Musetti (n. 8 del ranking mondiale) si è dovuto arrendere questa volta a Giovanni Mpetshi Perricard (n. 37).

Sul cemento indoor di Bruxelles, l’azzurro, testa di serie numero 1 del torneo, è stato sconfitto con il punteggio di 6-4 7-6(8), sprecando anche due set point nel tie-break del secondo set.

Il francese, quinta testa di serie, conquista così l’accesso in semifinale, dove affronterà Jiri Lehecka (n. 3 del seeding e n. 17 al mondo). Intanto, poco dopo, è sceso in campo Felix Auger-Aliassime, diretto rivale di Musetti nella corsa alle Nitto ATP Finals, impegnato nei quarti di finale contro l’americano Eliot Spizzirri (n. 111).

La sconfitta di oggi mantiene Musetti all’ottavo posto nella Race con 3.485 punti, mentre il canadese segue a 2.955 (che diventerebbero 3.005 in caso di semifinale).

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati