Il carrarino ha ancora una speranza di qualificarsi alle ATP Finals: dovrà vincere il 'Vanda Pharmaceuticals Hellenic Championship'
La sconfitta in finale di Felix Auger-Aliassime con Jannik Sinner al Masters 1000 di Parigi lascia ancora una speranza a Lorenzo Musetti di qualificarsi alle ATP Finals. Dopo il ‘Rolex Paris Masters’, l’Azzurro è stato sorpassato dal canadese nella Race ATP, ma ha il destino nelle sue mani.
Musetti, che è sceso al nono posto in classifica con 3685 punti – 160 in meno di Auger-Aliassime, a quota 3845 -, si giocherà tutto all’ATP 250 di Atene: in caso di trionfo il toscano sarà certo di un posto tra i migliori 8 a Torino, dato che Auger-Aliassime si è ritirato dall’ATP 250 di Metz per problemi fisici.
Musetti, seconda testa di serie del ‘Vanda Pharmaceuticals Hellenic Championship’, debutterà direttamente agli ottavi di finale con il vincente della sfida tra Stan Wawrinka e Botic Van de Zandschulp. Ai quarti il carrarino potrebbe affrontare uno tra Alexandre Muller e Tomas Martin Etcheverry.
In semifinale potremmo assistere ad un derby tutto azzurro con Luciano Darderi, terza testa di serie del seeding, mentre in finale Lorenzo dovrebbe superare l’ostacolo Novak Djokovic, leader del seeding, per andare a prendersi il torneo e la qualificazione.