Lorenzo Musetti ora avverte Jannik Sinner: “Questa idea mi fa impazzire…”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista carrarino ha parlato alla vigilia del quarto di finale contro il campione altoatesino agli US Open 2025

Lorenzo Musetti non nasconde il suo entusiasmo alla vigilia del quarto di finale degli US Open contro Jannik Sinner: “Lui è il migliore giocatore del mondo, è la sfida più grande che abbiamo nel nostro sport”, ha detto dopo la vittoria contro Munar.

Sinner è reduce da 25 vittorie consecutive sul cemento in tornei dello Slam, ed è chiaramente favorito: “L’idea di provare a porre fine a questa incredibile serie che sta realizzando mi fa davvero impazzire – ha ammesso Musetti -, nel senso positivo del termine. Lui ha pressione di vincere, io cercherò di approfittarne”.

Il numero 10 della classifica mondiale ha poi spiegato i miglioramenti al servizio: “Prima tendevo a mettere più peso sul piede destro, ora i miei piedi restano fermi e adesso mi sento molto sicuro, ho evitato tanti errori”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati