
Nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid Lorenzo Musetti ha battuto 6-4 6-3 il canadese Gabriel Diallo.
Lorenzo Musetti, che è già sicuro di entrare per la prima volta nei primi dieci del mondo lunedì prossimo e attualmente è numero 11, continua la sua grande stagione sulla terra battuta: dopo la finale a Monte Carlo approda in semifinale nel Masters 1000 di Madrid battendo il canadese Gabriel Diallo, numero 78, con il punteggio di 6-4 6-4.
Nel primo set il primo a fare il break, dopo che nei primi cinque game non c’è stata neanche una palla beak, è Diallo, che però qui subisce ben sei game consecutivi da parte di Musetti. Il 23enne di Carrara passa infatti dal 2-4 al 6-4 2-0 in suo favore ma per aggiudicarsi l’ultimo game del primo set deve salvare duequattro palle del controbreak, di cui due consecutive, e lo intasca al secondo set point.
Lorenzo come detto va anche 2-0 nel secondo set facendo il terzo break consecutivo nel primo game. Musetti non concede più nulla al nordamericano e anzi sul 5-3 fa un altro break che gli fa anche portare a casa il match dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. In semifinale Lorenzo incontrerà il britannico Jack Draper, numero 6 del mondo e giustiziere oggi di Matteo Arnaldi.