Lorenzo Musetti liquida Alexandre Müller: più vicino il derby con Jannik Sinner alle ATP Finals

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista carrarese si è qualificato per la semifinale del torneo di Atene superando in due set il giocatore francese

Lorenzo Musetti continua a sognare le ATP Finals di Torino: l’Azzurro ha battuto Alexandre Müller e si è qualificato per le semifinali dell’ATP 250 di Atene, che dovrà vincere per poter arrivare tra i primi 8 tennisti dell’anno.

Il giocatore carrarino ha superato nettamente in due set il francese numero 43 del mondo con i parziali di 6-2, 6-4 in un’ora e ventidue minuti di gioco, garantendosi un posto in semifinale, dove affronterà lo statunitense Sebastian Korda.

Musetti è quindi a due vittorie dall’obiettivo delle ATP Finals: se riuscirà a strappare il pass per Torino affronterà nel round robin il numero uno Jannik Sinner in un match da sogno per i tifosi italiani.

Il tennista toscano ha battuto Müller con una prestazione solida e continua, soprattutto al servizio con cui ha messo a segno nove ace e vinto il 78% di punti con la prima. Musetti nel primo set ha ottenuto il doppio break di vantaggio nel primo e nel terzo gioco, indirizzando rapidamente la sfida. Nel secondo parziale ha centrato di nuovo il break nelle fasi iniziali, per poi condurre in porto la partita senza particolari scossoni.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati