Lorenzo Musetti ko a Vienna, niente finale con Jannik Sinner

Articolo di Ernesto Villa

Il tennista di Carrara ha perso la semifinale con Alexander Zverev.

Niente finale italiana all’Atp di Vienna tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner: il tennista di Carrara ha perso la semifinale con Alexander Zverev con il punteggio di 6-4, 7-5.

Prestazione superlativa quella del tedesco che non ha lasciato scampo a Musetti e si è riscattato dopo aver perso i 3 precedenti incontri con l’Azzurro. Zverev dovrà affrontare Jannik Sinner in finale, che nel frattempo ha liquidato Alex de Minaur in due set.

“Volevo giocare e servire bene – ha detto il numero 2 al mondo dopo il match con l’australiano -. Sono contento di aver vinto in due set. Mi aspettavo che Alex cambiasse un paio di cose ma non voglio dire cosa”.

“Lui sa come mettermi sotto pressione. Quando non servi molto bene bisogna giocare ogni punto e quindi la partita può diventare fisica. Ho cercato di aprire il campo e fare tanti piccoli cambiamenti. Sono soddisfatto per come ho gestito, sono contento della mia performance anche a livello mentale. Sono felice di essere in finale” ha concluso Sinner.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati