
Il tennista azzurro si è imposto in due set contro il giocatore francese
Lorenzo Musetti si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino: al China Open il tennista azzurro si è imposto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-3, contro il francese Adrien Mannarino, e nel prossimo turno affronterà lo statunitense Learner Tien.
Il tennista carrarino ha sbrigato la pratica in un’ora e 24 minuti: Musetti ha vinto il primo set in scioltezza, mentre nel secondo dopo un break-controbreak in avvio l’Azzurro ha preso il largo chiudendo con comodo.
L’italiano era finito nella bufera negli scorsi giorni dopo un suo sfogo durante la partita contro Mpetshi, quando infastidito aveva sbottato in campo: “Tossiscono sempre ‘sti caz… di cinesi. Tossiscono ogni 3 secondi”. Musetti si era poi scusato sui social: “Me ne pento profondamente e provo profondo rimorso. Ho sempre ammirato il popolo cinese e apprezzo molto giocare nel vostro Paese. Torno in Cina dal 2018 e mi sento sempre molto benvenuto”.
Si è fermata invece la corsa di Flavio Cobolli, sconfitto nettamente da Tien per 6-3, 6-2 in una giornata decisamente storta. Proprio lo statunitense sfiderà Musetti per un posto in semifinale.