L’Italia si aggrappa a Marco Cecchinato

Semifinale all’Emilia-Romagna Tennis Cup per Cecchinato

Due eliminati e un qualificato alle semifinali: è questo l’esito delle gare dei quarti di finale dell’Emilia-Romagna Tennis Cup (torneo ATP Challenger 125), con Marco Cecchinato che resta in corsa per la vittoria del torneo e Andrea Arnaboldi e Giulio Zeppieri costretti invece a salutare la compagnia.

Sui campi del Tennis Club President di Montechiarugolo (Parma), Cecchinato ha sconfitto Chun Hin Tseng, numero 109 al mondo, 6-4, 4-6, 6-2, in due ore e ventisette minuti. “Sono felice del successo di oggi – le parole del nativo di Palermo ai microfoni dell’organizzazione del torneo -: forse non ho espresso il mio gioco migliore per tutto l’incontro, ma ho saputo reagire alla grande. Su questo aspetto, che è mancato a volte nell’ultimo anno, sto lavorando molto con il mio team. Ringrazio il pubblico per la sua vicinanza: Parma merita un torneo di primo piano come questo…”.

Per Arnaboldi, invece, sconfitta 6-3, 7-5 contro Elias Ymer, mentre l’ex top 15 Borna Coric è il giustiziere di Zeppieri, che lotta per tre ore ma cede 6(5)-7, 6-3, 6-4. In semifinale Cecchinato sfiderà Ymer: chi la spunterà affronterà nella finalissima il vincitore del match tra Coric e Lajovic.

Articoli correlati