L’annuncio di Jannik Sinner accende le speranze dei suoi tifosi

Jannik Sinner accende le speranze dei suoi tifosi

Reduce dall’infortunio alla caviglia al torneo ATP 250 di Sofia, Jannik Sinner mercoledì affronterà il cileno Cristian Garìn: “La caviglia sta bene – ha annunciato nell’intervista concessa ad ATP -. Nelle ultime due settimane non ho giocato tantissimo a tennis, ma a Vienna proviamo ad alzare il livello. Sono molto contento di tornare a Vienna, qui tanti amici vengono normalmente e in più dovrebbe venire anche una parte della mia famiglia. Vediamo come va. Di sicuro, la cosa più importante è come sta la caviglia, e sta bene”.

L’altoatesino ha acceso le speranze dei suoi tifosi in merito alla partecipazione alle Nitto ATP Finals: “Sono un torneo molto importante. Non ci sto pensando tantissimo, ma finché sarà matematicamente ancora possibile, non smetterò di crederci. Anche perché credere non costa nulla”. 

Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020).  Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.

TG SPORT

Articoli correlati