Kei Nishikori torna e sfida Jannik Sinner

Le parole di Kei Nishikori

Kei Nishikori dopo aver vinto il suo primo match dopo quasi due anni di stop ha fatto il punto della situazione: “Dopo otto o nove mesi di riabilitazione per l’operazione all’anca, ero praticamente pronto al rientro ma mi sono slogato la caviglia. Si è rivelato un problema complicato e più complesso rispetto a una prima occhiata. Questo mi ha riportato indietro per altri quattro o cinque mesi”.

Ora che il peggio sembra passato, il giapponese punta in alto: “C’è una cosa che spero di poter fare: avere la possibilità di giocare contro questi giovani giocatori come Alcaraz, Rune e Sinner a un certo punto. È una parte importante della mia motivazione per provare a giocare ancora qualche anno”.

Intanto dopo la semifinale raggiunta a Wimbledon e persa in tre set contro Novak Djokovic Jannik Sinner si sta prendendo una meritata pausa in vista dei prossimi impegni.

Ma il 21enne altoatesino nato a San Candido non si sta certo prendendo una pausa dalla preparazione fisica, poiché nei giorni scorsi ha pubblicato alcune storie su Instagram che lo ritraevano in allenamento sui campi del Country Club di Montecarlo e anche effettuare uno scatto sulle strade del Principato.

Jannik è attualmente sesto nella classifica Race, quella che serve per qualificarsi alle ATP Finals di Torino, e ottavo in quella “vera”, che prende in considerazione i risultati degli ultimi dodici mesi, pertanto è attesissimo ai suoi prossimi impegni.

Sinner tornerà in campo nella settimana dal 7 al 13 agosto sul cemento di Toronto per l’Open del Canada, poi la settimana successiva, quella del suo 22° compleanno che è il 16 agosto, sarà a Cincinnati per un altro Masters 1000, ultima tappa di avvicinamento agli US Open, ultimo Slam dell’anno, che inizieranno il 28 agosto.

Articoli correlati