Justine Henin brutalmente sincera su Jannik Sinner

L'ex numero 1 WTA non usa mezzi termini parlando dell'altoatesino: "Incredibile capacità di adattamento, vuole mordersi il mondo".

Per la prima volta in carriera, Jannik Sinner è fra i migliori quattro agli Internazionali d’Italia, un risultato che non tutti avevano messo in conto visto che l’altoatesino non aveva giocato una partita nei tre mesi precedenti al torneo di Roma e, oltretutto, non aveva potuto nemmeno allenarsi sul campo da tennis nelle prime settimane di sospensione concordata con la Wada per il cosiddetto caso-Clostebol.

La voglia di rivalsa, finora, si è espressa sulla terra rossa del Foro Italico nelle prima quattro partite giocate dal numero 1 al mondo, che non ha lasciato nemmeno un set a Mariano Navone, Jesper de Jong, Francisco Cerundolo e Casper Ruud. Quest’ultimo, addirittura, si è dovuto accontentare di un solo game nel 6-0, 6-1 finale: un risultato che ha colpito numerosi addetti ai lavori, fra i quali l’ex numero 1 WTA Justine Henin.

“Jannik Sinner è al massimo della sua condizione fisica – ha detto a ‘Eurosport France’ la quattro volte campionessa del Roland Garros -. E’ arrivato fresco a Roma, ma è anche stata incredibile la sua capacità di riadattarsi fin da subito. Fin dalla sua prima partita ha mostrato grande intelligenza, adesso va visto a confronto con altri stili di gioco ma il messaggio che ha mandato agli avversari è chiaro: vuole mordersi il mondo”.

Jannik Sinner, 23 anni, è da undici mesi e cinque giorni il numero 1 della classifica ATP, un risultato raggiunto il 20 giugno 2024 e mantenuto in questa stagione nonostante la sospensione gli abbia impedito di partecipare a tornei come quelli di Indian Wells, Miami e Madrid. Il suo obiettivo è quello di ritrovare la miglior condizione per tentare l’assalto al Roland Garros.

TG SPORT

Articoli correlati