Jannik Sinner non è l'unico a venire criticato per il suo forfait in Coppa Davis. Anche Carlos Alcaraz è stato attaccato.
Jannik Sinner non è l’unico a venire criticato per il suo forfait in Coppa Davis. Anche Carlos Alcaraz, ritiratosi all’ultimo minuto dalle finali di Bologna, è finito nel mirino di Jimmy Connors che nel corso del suo podcast ha fatto notare un particolare legato alla programmazione dello spagnolo.
“Ha saltato la Davis, ma il prossimo mese giocherà due esibizioni. È risaputo che il periodo in cui fare soldi sia questo, come se non avesse già guadagnato abbastanza durante la stagione… Chissà se arriverà all’Australian Open senza un’adeguata preparazione a causa di queste partite”, ha dichiarato l’ex numero 1 del mondo.
Proprio Alcaraz a Torino si era espresso sul tema del calendario congestionato: “E’ normale che la gente non capisca perché ci lamentiamo e poi organizziamo le esibizioni”.
“La differenza principale è che in un torneo devi mantenere la concentrazione, ed è davvero impegnativo fisicamente e mentalmente per una settimana e mezza, mentre un’esibizione dura solo un giorno. Rimani concentrato, ti riscaldi, ti alleni poco, per una sola partita”.