Jimmy Connors allerta Carlos Alcaraz e tira in ballo Roger Federer e Novak Djokovic

Connors mette in guardia Alcaraz

Jimmy Connors, ex tennista e vincitore di otto titoli del Grande Slam, ha approfondito le aspettative di Carlos Alcaraz nella ultima puntata del suo podcast.

La leggenda del tennis statunitense ha subito chiarito: “Carlos Alcaraz è senza dubbio l’uomo da battere dopo aver vinto gli US Open ed essere diventato il numero 1 ATP. Gli avversari hanno una motivazione particolare quando scendono in campo contro di lui”.

“Deve imparare a vincere anche quando è al 70% o quando la superficie non è ideale per le sue caratteristiche. Sarà interessante osservare la sua evoluzione. Il tennis è cambiato molto rispetto ai miei tempi” ha proseguito Connors.

Infine, Jimmy si è lasciato andare a un paragone di lusso: “Grazie alle racchette e alle corde, è possibile generare tantissima potenza. Alcaraz è un giocatore ibrido: tira molto forte e sa toccare bene la pallina. È un po’ un mix tra Novak Djokovic e Roger Federer“.

Dopo un’irresistibile ascesa Carlos Alcaraz nel 2022 ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam, agli US Open. Con la vittoria negli Stati Uniti ha guadagnato la prima posizione nel ranking Atp, diventando il più giovane tennista nella storia a riuscire nell’impresa, all’età di 19 anni 4 mesi e 7 giorni.

 

Articoli correlati