Jasmine Paolini svela un aneddoto su Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

La 29enne toscana rivela che il numero 2 del mondo ha contribuito ai suoi ulteriori recenti miglioramenti.

Jannik Sinner sta trascinando Jasmine Paolini verso le WTA Finals, il torneo di fine anno riservato alle migliori tenniste del mondo per il quale la 29enne di Bagni di Lucca è in piena corsa.

Paolini ha spiegato dopo il match contro la danese Clara Tauson a Wuhan a cosa sono dovuti i suoi miglioramenti sul cemento nelle ultime settimane. Ecco le parole di Jasmine.

“Il mio ex allenatore, Renzo Furlan, stava parlando con Jannik e sono rimasta sorpresa perché ha detto che non stavo facendo qualcosa in campo”.

“Il mio allenatore (Marc Lopez, ndr) è venuto da me dicendo ‘Jannik ha detto che devi fare questo’. Insomma, quando Jannik ti dice di fare qualcosa, devi semplicemente farlo”.

“Come puoi dire di no a un consiglio di Jannik?. Ma non posso dire di cosa si tratta perché altrimenti lo verrebbero a sapere anche le mie avversarie” ha concluso la toscana con il suo solito humour.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati