Jasmine Paolini preferisce la pressione

Le parole di Jasmine Paolini

Jasmine Paolini ha parlato in conferenza stampa in vista del suo esordio agli Internazionali d’Italia: “Provo a godermi tutto anche se sono più attenta a quello che faccio. È bello essere in questa posizione e giocare grandi match contro le migliori. Gioco Roma da testa di serie ed è completamente diverso. In Italia c’è molta più attenzione nei confronti del tennis, anche grazie a Jannik Sinner“.

“Il tennis sta crescendo molto in Italia – ha aggiunto la tennista toscana -. Ovviamente mi ispiro alle giocatrici italiane che hanno fatto la storia. Vedo Sara Errani praticamente tutti i giorni, perché giochiamo il doppio insieme. Le chiedo consigli, è stata una top player e può aiutarmi. Ho incontrato Flavia Pennetta prima qui ed è bello avere queste giocatrici intorno. Guardavo le loro partite quando vincevano la Fed Cup e i tornei del Grande Slam”.

“Una delle chiavi dei miei miglioramenti è stata servire bene. Ti ritrovi in una posizione negativa quando non servi bene. Ho provato a migliorare il servizio, a giocare con più profondità e top spin. La pressione è un privilegio. Sto cercando di divertirmi in questo momento. Voglio finire il torneo dando il meglio. Non ho controllato il tabellone, cerco solo di pensare alla prossima partita, è quello che conta”.

“Non mi pongo alcun problema. Sono arrivata qui con l’obiettivo di divertirmi. Non è un torneo semplice. Non è facile giocare in Italia, perché ci sono più aspettative. Il pubblico è caloroso, ci sono molte persone che conosciamo. Ci sono molti input e bisogna trovare il giusto equilibrio. È un torneo che ho sempre visto da bambina e deve essere speciale. Devo godermi il torneo senza troppe aspettative” ha concluso Paolini.

Articoli correlati