
Dopo le fatiche del primo set, Jasmine Paolini spazza via Ashlyn Krueger nel secondo: finisce 7-6, 6-1 a Cincinnati, ora Barbora Krejcikova.
Jasmine Paolini agli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Cincinnati senza particolari fatiche. La campionessa toscana è riuscita a prevalere in poco più di un’ora e mezza di gioco sulla statunitense Ashlyn Krueger. La sfida si è conclusa in due set con il punteggio di 7-6(2), 6-1, con la numero 35 del circuito WTA crollata nel secondo set dopo aver tenuto testa all’azzurra nel primo.
La delicatezza dell’incontro e l’equilibrio in campo è dimostrato da ciò che avviene tra il terzo e il quinto game, caratterizzati da tre break consecutivi che permettono a Paolini di portarsi sul 3-2. Krueger recupera però il servizio sul 4-4 e annulla due ulteriori palle break alla toscana nel game successivo. L’eroina azzurra delle Olimpiadi 2024 riesce poi ad annullare un set point e ad aggiudicarsi un tie-break in cui non va mai in svantaggio.
Se il primo set si consuma in oltre un’ora, basta mezz’oretta per chiudere i conti nel secondo. Non ci sono scossoni nei primi tre game, poi Paolini accelera e lascia le briciole all’avversaria. Strappatole il servizio nella prima volta del set in un quarto game da 12 punti e quattro palle break, si ripete nel sesto lasciando stavolta la frastornata Krueger a 15. Al secondo match point, quindi, la missione è compiuta.
Prosegue quindi l’avventura di Jasmine Paolini sul cemento di Cincinnati. La sua prossima sfida nel Masters 1000 ospitato nello Stato dell’Ohio è prevista per mercoledì pomeriggio, quando se la vedrà con la ceca Barbora Krejcikova fresca di vittoria con Iva Jovic. In palio il passaggio ai quarti, con possibile sfida con la beniamina di casa Coco Gauff.